tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 13]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

I silenti incantatori

Simonetta Cappello

Italia , 2003 - 30'

 TRAMA

Seguendo le rotaie dei tram, un viaggio incantato lungo i perimetri delle più significative strutture industriali della città di Torino: antichi giganti morenti e nuove imperiose creature dagli occhi che accecano. I silenti incantatori sono quei luoghi che hanno la facoltà di suscitare uno stato d'animo "perturbante"(unheimlich). Incanto I: la Fabbrica Italiana Automobili Torino, FIAT Mirafiori. Incanto II: le fabbriche dell'Area ex Teksid, Ferriere, Michelin e Savigliano. Incanto III: il Lingotto.


 REGISTA

Biografia

Simonetta Cappello (Cagliari, 1967), si laurea nel 1993 al DAMS di Bologna con una tesi in psicologia delle arti sulle opere video di Brian Eno e nello specifico sui meccanismi percettivi che provocano lo straniamento (Verfremdung). Consegue nel 2000 il Master in tecniche della narrazione (Scuola Holden, Torino). Prende parte ad un team di cinque persone per l'organizzazione e l?ideazione dei contenuti di VOCI DALLE CITTÀ' Festival Storia di Correggio 2001, produzione del Centro Studi Holden. Redige testi per il web, dirige un cinema e scrive racconti.

Dichiarazione


 Stampa Scheda