tag cloud
    [voti: / visualizzazioni: 15]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Shopping People

Simonetta Cappello

Italia , 2004 - 24'

 TRAMA
È l'alba. Il sole sorge e illumina i volumi di un enorme blocco di cemento. È il centro commerciale che attende i clienti. Arriveranno in tanti: chi ha bisogno di acquistare e magari non sa nemmeno cosa, chi ha bisogno di vedere gente, chi vuole passare una giornata diversa in mezzo alla confusione, chi non sopporta la folla, chi non ha semplicemente un altro posto dove andare. Alla fine della giornata il centro si svuota e ciò che rimane è solo quell'immenso, anonimo blocco grigio. Il centro commerciale sa sempre come soddisfare i tuoi bisogni di consumatore. Ma ne siamo sicuri?

 REGISTA

Biografia

Simonetta Cappello (Cagliari, 1967) si è laureata nel 1993 con una tesi in psicologia della arti presso il DAMS di Bologna. Nel 2000 consegue il Master in Tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Torino. Redige testi per il web, dirige un cinema e scrive racconti. Nel 2003 ha diretto I silenti incantatori.

Dichiarazione


 Stampa Scheda