tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 34]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Animol

Marco Berrini, Martina Parenti

Italia , 2003 - 37'

 TRAMA
Animol, anagramma di Milano, racconta il rapporto tra questa città e gli animali che vi abitano attraverso la voce e l'esperienza di cinque persone: una giovane stilista impegnatanel lancio del suo negozio di abbigliamento, accessori e frivolezze per pets; il direttore dell'Acquario Civico di Milano; il fondatore dell'unica cooperativa di macellai della Lombardia; la giovane imprenditrice di un grande allevamento-canile-cimitero per animali e un entomologo proprietario di una piccola ditta di disinfestazione. Alle loro riflessioni e ai loro desideri, raccolti in interviste, si affiancano placidi pesci, sofisticate armi disinfestanti, cappottini chic, gelidi mattatoi e ululati strazianti.

 REGISTA

Biografia

Martina Parenti (Milano, 1972) si è laureata in Storia e Critica del Cinema. Vive a Milano dove lavora per il cinema e la televisione.

Marco Berrini (Milano, 1964) lavora per cinema, televisione ed editoria. E' autore di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione (Super Soap, Story, Fame chimica), programmi televisivi e serie a fumetti.

Dichiarazione


 Stampa Scheda