tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 13]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Indistruttibile

Michele Citoni

Italia , 2004 - 60'

 TRAMA

A Casale Monferrato una ditta della multinazionale Eternit ha celebrato un prospero matrimonio, durato ottant'anni, tra il cemento e l'indistruttibile amianto. Ma gli operai che hanno lavorato duramente e con pochi diritti e i cittadini di Casale, allettati da promesse di sviluppo e ricchezza, non erano stati informati che il conto era a carico loro e si pagava con la malattia e la morte. Qualcuno sapeva, ma ha preferito il silenzio. Il documentario è la storia della lotta per liberarsi dal pericolo impalpabile della polvere letale, lotta che ha dato un contributo fondamentale alla messa al bando dell'amianto in Italia.


 REGISTA

Biografia

Michele Citoni (Roma, 1966) è giornalista pubblicista. Già  redattore di Radio Città  Futura, svolge collaborazioni come free lance con organizzazioni non governative. Dal 2002 si occupa di video di documentazione sociale.

Dichiarazione


 Stampa Scheda