tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 87]
recensioni

Aggiunta il 04 March 2011 alle 10:56

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Blue Vinyl

Judith Helfand, Daniel B. Gold

USA , 2002 - 97'

 TRAMA

Un viaggio alla ricerca della verità riguardo al PVC, il materiale plastico più diffuso negli Stati Uniti, partendo dall'esperienza dei genitori della regista che, dapprima entusiasti, scoprono di avere a che fare con una sostanza estremamente nociva. Un'odissea "tossica" piena di colpi di scena, sempre in bilico tra la detective-story e l'attivismo ambientalista, con uno sguardo critico che cerca il giusto equilibrio tra l'orrore quotidiano che ci circonda e lo humor dll'ittrattenimento popolare carico di valenze di denuncia e coscienza sociale, per chiedere conto alle industrie del proprio silenzio sulla tossicità delle sostanze prodotte.


 REGISTA

Biografia

Judith Halfand esordisce nel 1995 con The Uprising of '34. Docente presso la New York University, ha co-fondato la Working Film; Daniel B. Gold, dopo gli studi di musica e fotografia, si interessa di cinema documentario, realizzando cortometraggi per organizzazioni non profit. Con Blue Vinyl, dopo una lunga esperienza di direttore della fotografia freelance, ritorna alla regia.

Dichiarazione


 Stampa Scheda