tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 14]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Marghè

Antonio Canevarolo

Italia , 2000 - 51'

 TRAMA
Nato da un lungo lavoro di ricerca e di conoscenza di uomini e luoghi svolto pazientemente da Antonio Canevarolo, Marghé è una selezione di oltre 30 ore di filmati, che descrive la vita e le tradizioni di alcuni allevatori sullo sfondo dei variegati paesaggi biellesi e degi alpeggi valsesiani. Una testimonianza viva e presente di un'umanità apparentemente ai margini della nostra società urbanizzata, ma dalla quali derivano e con la quale è indispensabile confrontarsi.

 REGISTA

Biografia

Antonio Canevarolo (Biella, 1947). Fotografo professionista dal 1970. Attivo sia nel campo pubblicitario che in quello artistico e della documentazione. Collaboratore da decenni della Fondazione Sella. Docente di Fotografia all?Universita? Popolare di Biella. Ha realizzato filmati in pellicola e video in Tibet, Mongolia, Siberia, Cina ed Europa.

Dichiarazione


 Stampa Scheda