tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 12]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Mobilitebio: quando la terra è in vendita

Adonella Marena

Italia , 2000 - 10'

 TRAMA
Il 25 Maggio di quest'anno, a Genova, una grande manifestazione si oppone a Tebio, la prima mostra-mercato internazionale sulle biotecnologie. L'immagine di convegno scientifico e di presunta neutralità , con la quale si vuole informare correttamente sul settore della ricerca biotecnologica, è la facciata convenzionale di un obiettivo chiaramente diverso: offire una vetrina per le multinazionali del biotech, nate dalla fusione di colossi chimico-farmaceutici, che stanno concentrando nelle proprie mani il mercato della cosidetta “scienza della vita”. Contro tutto ciò interviene Mobiltebio, il vasto coordinamento di associazioni contro le manipolazioni genetiche. Il video documenta la giornata di mobilitazione.

 REGISTA

Biografia

Adonella Marena si occupa negli anni '80 della diffusione del cinema delle donne nel Gruppo Comunicazione Visiva, poi dall'89 è autrice di corti e documentari. Ha collaborato con Rai3, ZDF Arte, La7, Planete, Videogruppo, Documè. Tra i suoi film: Il megalite (I989); Okoi e semi di zucca (1994); Facevo le nugatine (1996); Tute Bianche, un esercito di sognatori (2002); Mi piaceva vivere lassù (2003); NO TAV, gli indiani di valle (2005); Non mi arrendo, non mi arrendo! (2006).

Dichiarazione


 Stampa Scheda