tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 50]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

The wind

Julian Temple

Gran Bretagna , 2000 - 20'

 TRAMA
Perché utilizzare fonti di energia che inquinano il nostro pianeta e lo portano alla distruzione quando abbiamo a disposizione il vento? La forza del vento che soffia sui mari rappresenta il triplo del fabbisogno energetico mondiale. The Wind celebra il grande, ma inutilizzato, potenziale delle risorse energetiche rinnovabili, evidenziando i pericoli dei cambiamenti climatici e l'impatto che tutto questo ha avuto sulla vita delle persone. Per Greenpeace, che già in passato ha presentato film e video con successo, The Wind è un passo audace in termini comunicativi, perché contiene tutte le speranze di un pianeta più pulito e più sano, in uno stile che nessuno sarà in grado di ignorare.

 REGISTA

Biografia

Dal suo debutto alla regia con' The Great Rock 'N' Roll Swindle' La Grande Truffa Del R & R (1980), Julien Temple è diventato uno dei pionieri dei video musicali, dirigendo i Rolling Stones, David Bowie, Neil Young, Tom Petty e Janet Jackson. Ha poi realizzato diversi film che hanno avuto distribuzione internazionale, tra cui Absolute Beginners (1986), Le Ragazze Della Terra Sono Facili (1989) con l'allora sconosciuto Jim Carrey e Geena Davis, Bullet (1995) con Mickey Rourke e Vigo; 'Passione per la vita' (1998) ispirato alla vita e al lavoro del grande regista francese Jean Vigo. Al Festival Internazionale di Toronto del 2000 è stato presentato il suo ultimo film, Pandemonium, basato sulla relazione tra i poeti del 18° secolo Coleridge e Wordsworth.

Dichiarazione


 Stampa Scheda