tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 400]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Acqua e' il momento di riflettere

Michael March Fantacci, Joshua Held

Italia , 2006 - 4'

 TRAMA
Il mito di Narciso ai giorni nostri, ovvero come possa essere pericoloso sostare troppo a lungo ad ammirare la propria immagine riflessa dalle correnti di un ruscello... Partendo da un'idea semplice eppure di impatto immediato, Acqua, è il tempo di riflettere, realizzato nell'ambito delle iniziative legate al 2003, anno mondiale dell'acqua, mostra come l'attuale situazione idrica sia sempre piu` preoccupante e bisognosa di interventi, pur lasciando spazio a un piccolo spiraglio per il futuro.

 REGISTA

Biografia

Nato a Firenze, Michael Fantacci si laurea in Comunicazione a Chicago nel 1979. Dal 1981 al 1986 è attore a New York. Inseguito in Italia comincia una nuova carriera come copywriter pubblicitario a Milano. Nel 1991 è direttore creativo in Design & Advertising a Firenze. Nel 1993 fonda Model T, la sua agenzia di pubblicità. E' membro dell'Art Directors Club Italiano dal 1987. I suoi lavori hanno vinto premi ADCI, al Festiva Internazionale del Cinema Pubblicitario di Cannes, il Premio Mario Bellavista Targa Oro, Printitalia, e, con le illustrazioni di Josh Held, il Premio della Giuria al COMPA di Bologna. Joshua Held è coautore, per la parte grafica, della serie animata Gino il Pollo Perso nella Rete, prodotta dalla RAI. Per la Gallucci Editore, ha illustrato Vengo anch'io, no, tu no ed ha realizzato Dig e l'osso di Digòn (2003, con tre cartoni in DVD), Dig e i tarli clandestini (2004), Dig e il mistero dei Boboli (2005) e Il primo libro dei Boboli (2006). Come vignettista e fumettista ha pubblicato su Linus, Cuore, Comix, ed è stato resident cartoonist per il quotidiano Il Riformista.

Dichiarazione

“Un ‘corto’ di animazione per rafforzare la consapevolezza su quanto sia preziosa e fragile una risorsa come l’acqua, ma anche per riflettere sulle responsabilità dell’uomo nei confronti de questo bene. E’ questo il lavoro che la Regione Toscana ha portato nello scorso marzo a Kyoto, in Giappone, in occasione del Forum mondiale sull’acqua”.

Michael Fantacci, Josh Held


 Stampa Scheda