tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 145]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Water Planet

Nadia Conners

USA , 2006 - 4'

 TRAMA
Il pianeta Terra è fatto di acqua. Gli oceani ricoprono più del 70% della sua superficie e rappresentano l'habitat naturale per l'80% delle forme di vita. Gli oceani sono la base per il nostro clima e per gli ecosistemi che permettono la vita all'uomo. Ma, proprio mentre stiamo varcando la soglia del nuovo millennio, queste risorse fondamentali appaiono in pericolo, a causa di fattori quali l'elevato inquinamento o l'impoverimento della vita sui fondali dovuto alla pesca incontrollata. Le conseguenze non possono che essere disastrose... Eppure qualcosa si può fare. Water Planet è narrato e prodotto da Leonardo DiCaprio.

 REGISTA

Biografia


Dichiarazione

'Usare i media per cambiare il mondo: questa è lo scopo del Tree Media Group. Giunta al nono anno di vita, la creatura delle sorelle Leila Conners Petersen e Nadia Conners prosegue nella sua missione di diffondere il proprio credo in tutto il mondo con l’utilizzo di nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lo sviluppo e la produzione di materiali destinati al web, di cortometraggi e filmati informativi, la creazione di siti, community e forum virtuali, Tree Media Group è riuscito a dare visibilità a campagne ambientaliste e allo sviluppo soste- nibile nei paesi terzo mondo, favorendo il dialogo civile e la diffusione di un punto di vista indipendente dai meccanismi costrittivi imposti dalle grandi lobbies, in grado di controllare il mercato della cultura e dell’informazione “ufficiali”. Tree Media Group ha assistito alla graduale crescita del proprio seguito internazionale, ottenendo l’appoggio di personalità del mondo dello spettacolo, decise a sostenere le battaglie della casa di produzione di Santa Monica: ne è un esempio Leonardo Di Caprio, che ha curato la regia dell’attesissimo documentario The 11th Hour e ha partecipato attivamente alla realizzazione dei cortometraggi Global Warning e Water Planet.


 Stampa Scheda