tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 29]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Peak Oil

Larry Larstead

Australia , 2006 - 4'

 TRAMA
Prima o poi succederà: il petrolio non può durare in eterno e, visto l'aumento vertiginoso delle estrazioni verificatosi negli ultimi anni per supplire a un fabbisogno in continua espansione, il momento critico potrebbe giù essere dietro l'angolo... Ma con quali conseguenze? Larry Larstead prova a rispondere a questo inquietante interrogativo servendosi esclusivamente di suoni e immagini catturati nella regione dei Northern Rivers in Australia.

 REGISTA

Biografia

Ancora studente alla University of California at Los Angeles, dove segue un master in Belle Arti, Larry Larstead dirige i suoi primi film, tra cui Induction, vincitore di numerosi festival. Trasferitosi in Australia nel 1970, collabora con la Telemark Films, per cui gira principalmente spot pubblicitari per il mercato internazionale, ma anche documentari e video musicali. Dopo aver acquisito nel 1984 la compagnia, Larstead, nel 1988 la vende, dedicandosi, successivamente alla musica, senza, però, dimenticare il cinema, continuando a dirigere e produrre film per mezzo della $2 Films, la sua personale casa di produzione.

Dichiarazione

“Ti sei accorto dell’aumento del traffico e dei cantieri per la costruzioni di nuove strade?
Il film Il picco del petrolio affronta la recente consapevolezza che la produzione petrolifera abbia ormai raggiunto il massimo e che forse stia per collassare. In questo suggestivo documentario, girato nella zona del Northern Rivers nel NSW, in Australia, si affronta il problema serio delle conseguenze della mancanza di petrolio”. 
Larry Larstead


 Stampa Scheda