tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 19]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Il pesce grande mangia il pesce piccolo

Elisabetta Muller

Italia , 2007 - 8'

 TRAMA
Il mercato del pesce di Tokyo è il più grande del mondo con più di 2.000 tonnellate di prodotti marini per giorno, importati da 60 paesi. All'interno dell'hangar c'è un andirivieni frenetico di carrelli elettrici che trasportano queste enormi quantità di merce. Mentre i compratori si aggirano per i bancali e esaminano i prodotti ittici, i lavoratori trasportano, segano, affettano, tagliuzzano. Tutti i pesci piccoli vengono uccisi sul momento, davanti ai clienti, e lasciati agonizzare nel loro stesso sangue.

 REGISTA

Biografia

Elisabetta Müller ha collaborato con teatri e compagnie teatrali per la realizzazione di video e laboratori sulla creatività. Il suo percorso formativo riguarda la regia, la ripresa e il montaggio. I suoi lavori (Migrations del 2004, The Show del 2005, The Market del 2006, To Nowhere, Studies for a Crucifixion, Labyrinth, Room, Japan Studies del 2007) sono stati proiettati nell'ambito di alcuni festival e di mostre collettive di arte contemporanea.

Dichiarazione

“Nel mercato del pesce di Tokyo impressiona la convivenza in un unico luogo, l’enorme hangar di Tsukiji, di una sorprendente vitalità, quella del lavoro umano e di una vera e propria mattanza, che si tiene tutte le mattine. Si è voluto quindi descrivere il lavoro, ma anche la violenza che inevitabilmente lo sostiene e lo alimenta”.
Elisabetta Müller


 Stampa Scheda