tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 212]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

My neighbour and me

Louise-Marie Colon

Belgio , 2006 - 8'

 TRAMA

La pigra cicala e la formica sensibile all'ecologia sono vicine di casa. Due stili di vita a confronto per sensibilizzare in maniera semplice e diretta al risparmio energetico.


 REGISTA

Biografia

Maestra elementare, Louise-Marie Colon a partire dal 2002 collabora con un laboratorio per bambini di avvicinamento al cinema, mentre dal 2003 è formatrice presso gli Incontri Cinematografici di Cannes. La sua filmografia, principalmente di lavori di animazione, comprende Paulette (2000), Tabernacle (2001), Pingouins (2001), Additif E 319 (2001), Petits (2002), L'eau c'est la vie! Koom la viim! (2003, realizzato con Jean-Luc Slock) e La poupée cassée (2004).

Dichiarazione

«Le autrici sono donne disoccupate. Hanno voluto realizzare un cortometraggio animato sulla nostra società iperconsumista, per riflettere su come sarebbe possibile proteggere noi stessi e il pianeta».

Louise-Marie Colon

 Stampa Scheda