tag cloud
    [voti: 3 / visualizzazioni: 141]
recensioni

catv Aggiunta il 29 January 2018 alle 13:43
e' bello

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Arrosez les bien!

Christelle Soutif

Francia , 2008 - 8'

 TRAMA

Gustavo è un contadino. Per cercare di debellare i bruchi che gli divorano il raccolto, è convinto da un rappresentante a comprare dei semi di un tipo particolare di grano. Sfortunatamente la nuova qualità non elimina solo i bruchi, ma cresce con differenti forme e gusti e non si lascia mietere se non dalle macchine dell’azienda produttrice. Gustave cerca di ribellarsi, ma è ormai troppo tardi…Una favola colorata e divertente sull’utilizzo degli OGM in agricoltura e sui loro possibili, imprevedibili, effetti.


 REGISTA

Biografia

Christelle Soutif nasce a Chartres (Francia) nel 1974. Dopo aver frequentato la Fine Arts Cinema and Audiovisual, ha collaborato con diverse aziende del settore in diversi ruoli: compositing, animazione, grafica e produzione. Ha realizzato alcune animazioni per il nuovo format Youth Shows su TF1, selezionate all'Annecy Festival nel 2003.

Dichiarazione

«Il film affronta il tema dell’uso degli OGM attraverso la storia di un contadino imbrogliato da un rappresentante di una ditta che produce semi. L’inquadratura segue i principi del teatro e la narrativa si sviluppa come nelle parabole. L’ingenuità e l’assurdità della trama servono a mettere in evidenza le questioni che riguardano l’uso di semi di OGM».

Christelle Soutif


 Stampa Scheda