tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 128]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Papiroflexia

Joaquin Baldwin

USA , 2007 - 3'

 TRAMA

Per quanto grigio, inospitale o disumanizzato possa ormai apparirci, il mondo è una risorsa unica ed è nelle nostre mani: cambiare è ancora possibile, invertendo quel processo di presunto sviluppo che ci fa vivere nel traffico e nel caos di metropoli da incubo. Papiroflexia ci spiega come possa avvenire questo cambiamento, affidandosi a immagini poetiche e sognanti, in un inno alla natura e alla semplicità.


 REGISTA

Biografia

Nato in Paraguay nel 1983, vive a Los Angeles dove lavora nel settore dell'animazione e della grafica 3D, dopo aver studiato al Columbus College of Art & Design e alla UCLA. Ha realizzato i cortometraggi PedXing, The Hunt of Baba Yaga, The Garden of Proserpine, Placenta, Alphamorphosis e Sebastian's Voodoo, dai quali emerge uno spiccato interesse per i temi legati all'ecologia e al rispetto della natura.

Dichiarazione

“Molti dei miei lavori sono ispirati dalla poesia, unita a una spiccata fantasia di carattere visivo. Papiroflexia è stato concepito, originalmente, come una testo poetico: era un sonetto scritto anni fa che poi ho trasformato in animazione.”

Joaquin Baldwin


 Stampa Scheda