tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 101]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

No Penguin's Land

Marcel Barelli

Svizzera , 2008 - 9'

 TRAMA

In un futuro ormai prossimo, la calotta di ghiaccio che un tempo ricopriva l’Antartide, sarà completamente sciolta per il surriscaldamento globale. Un pinguino in cerca di un po’ di refrigerio si lascia convincere a partire da una cartolina raffigurante le innevate Alpi svizzere. Ma la guardia alla frontiera elvetica non sembra per niente intenzionata a lasciarlo passare… Divertente cortometraggio, che fonde animazione e fiction, in cui non mancano i colpi di scena.


 REGISTA

Biografia

Nato a Londrino (Svizzera) nel 1985, Marcel Barelli ha studiato Chimica. Dal 2005 iscritto alla Scuola di Belle Arti di Ginevra, è passato nel 2006 all'HEAD, il dipartimento di studi cinematografici dell'ateneo. Ha diretto i cortometraggi Il était une fois Cuba (2006) e Tous les autres s'appellent Terry (2007).

Dichiarazione

«Si tratta di un film per bambini (di tutte le età), il cui scopo è renderci più sensibili al problema dell’immigrazione ecologica».

Marcel Barelli

 Stampa Scheda