tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 124]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

A Crude Awakening. The Oil Crash

Basil Gelpke, Ray McCormack

Svizzera , 2006 - 55'/85'

 TRAMA

Cosa unisce l'intervento militare americano in Iraq, l'escalation delle ambizioni nucleari di Teheran, la nazionalizzazione delle riserve di gas naturale in Russia e la politica populistica di Hugo Chavez in Venezuela? Le riserve petrolifere mondiali, sfruttate intensivamente da più di un secolo, sono destinate a terminare senza che si sia trovata una soluzione a livello internazionale, con il conseguente rischio di una crisi economica tanto improvvisa quanto catastrofica. A Crude Awakening - The Oil Crash affronta in maniera diretta e intelligente, avvalendosi del parere di esperti del settore, uno dei problemi più drammatici dei nostri tempi, mostrandone, non solo tutta la potenziale pericolosità, ma le vie d'uscita possibili fin da ora.


 REGISTA

Biografia

Basil Gelpke inizia a lavorare nel 1987 per il network televisivo European Business Channel come corrispondente da Parigi e dal Sud-Est Asiatico. Trasferitosi nel 1990 in Germania, collabora con varie emittenti tedesche, realizzando il documentario The Artificial Paradise. In Svizzera nel 1993 realizza inchieste di carattere scientifico e con la propria casa di produzione, la Lava Productions, i reality show Expedition Robinson e Inselduell. Ray McCormack inizia a lavorare nel 1989 nel campo della televisione e dei video clip musicali come produttore e regista, collaborando con la BBC e con artisti del calibro di Paul McCartney, Queen e Kylie Minogue. Dal 1996 passa alla produzione di spot pubblicitari, per fondare, successivamente, insieme a Basil Gelpke, la Lava Productions, per cui, attualmente sta realizzando Ballyfeckin' e The Midnight Killer.

Dichiarazione


 Stampa Scheda