tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 129]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

B2House

Nives Alciato, Elena Bassi, Susanna Gramaglia, Silvia Greborio

Italia , 2003 - 15'

 TRAMA

Conosciamo realmente la possibilità di utilizzare fonti di energia alternativa per disporre delle risorse naturali senza impatti ambientali negativi sul nostro territorio?
I preparativi di una cena diventano l'occasione per capire quali possono essere i requisiti ed i criteri da seguire per la progettazione di un'abitazione eco-sostenibile, ed in seguito per scoprire che tali interventi comportano un risparmio di energia e di costi ed un aumento del benessere di chi ci abita.
L’uso di acqua piovana, legna, pannelli solari, il riuso e il riciclaggio dei rifiuti, potrebbero essere obiettivi raggiungibili da ognuno di noi, senza necessariamente essere percepiti come un ritorno al passato, un fenomeno di élite o una moda passeggera. Questo video, effettuato attraverso alcune esperienze di vita, offre immagini che colgono il fascino, le opportunità, ma anche la complessità di un fenomeno, quale quello della bio-edilizia, che è in continua evoluzione e sempre più attuale.


 REGISTA

Biografia

SCENA/RI DI SOSTENIBILITÁ è un’iniziativa pilota promossa dal Laboratorio Territoriale per l’Educazione Ambientale della Provincia di Torino, da M.A.P. – Media Agency Provincia di Torino – e dal Servizio Programmazione Sviluppo Sostenibile e Rifiuti della Provincia di Torino, in collaborazione con Coop. Zenit Arti Audiovisive e Associazione CINEMAMBIENTE.

Dichiarazione


 Stampa Scheda