tag cloud
    [voti: 4 / visualizzazioni: 412]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Addicted to Plastic

Ian Connacher

Canada , 2007 - 85'

 TRAMA

Basterebbe un viaggio nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico per aprirci gli occhi su certe nostre scelte: in una zona tristemente denominata la Easter Garbage Patch, grande come l’Europa orientale, tonnellate di rifiuti di plastica vengono radunati dalle correnti con danni irreparabili all'ecosistema. Per non parlare dei nostri rischi di intossicazione per le sostanze nocive contenute negli oggetti con cui abbiamo a che fare quotidianamente… Ian Connacher, reduce da tre anni di riprese in dodici nazioni, esplora in modo preciso e accattivante, mostrando anche le possibili soluzioni, storia, rischi e retroscena della diffusione della plastica, materiale che negli ultimi cento anni ha totalmente rivoluzionato, nel bene e nel male, la vita dell'uomo.


 REGISTA

Biografia

Da più di dieci anni Ian Connacher è impegnato sul fronte ambientalista, sia come giornalista, per riviste quali Shift, Canadian Geographic e The Globe and Mail, che come regista e produttore. Nel 2000, infatti, è stato co-fondatore della Earth Change Productions, casa di distribuzione specializzata in documentari sui cambiamenti climatici. Dal 2001 ha lavorato nella produzione di filmati per i programmi televisivi Sunday, in onda sulla CBS, e Daily Planet, in onda su Discovery Canada. Nel 2005 ha fondato la casa di produzione Cryptic Moth Productions, per la quale ha diretto diversi film.

Dichiarazione


 Stampa Scheda