tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 53]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Noi ci siamo già

Francesco Hazzini

Italia , 2009 - 21'

 TRAMA
Partendo da un caso limite, Noi ci siamo già solleva alcuni interrogativi, mai così attuali, sulle effettive possibilità di uno stile di vita totalmente eco-sostenibile e soprattutto riflette sulle politiche che riguardano le fonti energetiche rinnovabili.
Quando, nei primi anni '80, Jimmy e Simona decidono di trasferirsi a San Godenzo, sull'Appennino Toscano, una zona incontaminata raggiungibile percorrendo nove chilometri a piedi, avevano in mente di vivere a contatto con la natura, rispettando l'ambiente circostante, utilizzando solo fonti energetiche alternative, con pannelli fotovoltaici e persino una lavatrice "a pedali". Ma 27 anni dopo, la coppia, alla quale si sono aggiunti due figli, si trova a fronteggiare un problema inatteso: il piano della Regione Toscana di edificare a pochi metri dal loro podere quattordici pale eoliche alte 150 metri, una minaccia alla quiete del loro eremo...

 REGISTA

Biografia

Nato a Firenze nel 1974, Francesco Hazzini, dopo aver compiuto studi artistici, frequenta la facoltà  di Architettura, per dedicarsi fin da giovanissimo al video. A partire dal 2001 lavora come microfonista su set cinematografici e televisivi in tutta Italia. Tra i film da lui diretti Scavenge 2010, Belinquadro, Immobilmente, Noi piccoli uccelli, Signore e signori e Firenze: dall'immobilismo all'immobiliarismo, che a partecipato all'edizione 2006 di CinemAmbiente nella sezione concorso documentari italiani.

Dichiarazione


 Stampa Scheda