tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 21]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

A Nord Est

Milo Adami, Luca Scivoletto

Italia , 2009 - 44'

 TRAMA

La strada statale 11 Padana Superiore era, prima dell’avvento delle autostrade, l’arteria principale del nord Italia: lungo i suoi quattrocentotrenta chilometri, si attraversa infatti interamente la parte settentrionale della pianura padana (da Torino a Venezia, passando per Milano). Milo Adami e Luca Scivoletto hanno deciso di percorrerne la parte finale, dai sobborghi di Mestre fino al lago di Garda, intraprendendo così un viaggio nella provincia veneta, una delle zone più industrializzate d’Italia, e descrivendo (anche grazie a materiali di repertorio) un mondo ai margini, costruito attorno alle storie di chi lo abita e ne vive le più evidenti contraddizioni.


 REGISTA

Biografia

Milo Adami, nato a Roma nel 1981, si e' occupato di arte contemporanea, prima di esordire con il cortometraggio Periferica di gruppo nel 2007. Luca Scivoletto, nato a Modica (Ragusa) nel 1981, ha realizzato film come Ho deciso (2004) e Ieri (2006).

Dichiarazione


 Stampa Scheda