tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 11]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

La casa verde (una storia politica)

Gianluca Brezza

Italia , 2009 - 22'

 TRAMA

A Milano si sta costruendo un grande edificio pubblico che ospiterà la nuova sede della Regione Lombardia. Una casa, di cui forse ci si è dimenticati, si ritrova letteralmente in mezzo al cantiere. La vita, tra polveri e rumori assordanti, diventa per gli abitanti ben presto infernale. Ma la situazione è destinata a peggiorare, poiché, con il procedere dei lavori, essi si renderanno conto che il loro destino è quello di rimanere imprigionati all’interno della nuova costruzione. Una metafora concreta e visiva della contrapposizione tra la retorica del discorso politico e le azioni che ne derivano, di cui è spesso il semplice cittadino a doverne pagare le conseguenze.


 REGISTA

Biografia

Gianluca Brezza e' nato a La Spezia nel 1972. Ha diretto spot, programmi televisivi e videoclip, prima di realizzare il suo primo cortometraggio documentario, La vita a 11 km/h, nel 2005, a cui sono seguiti Parallelismi (2005) e On/Off (the Spinning-Top) (2007)

Dichiarazione


 Stampa Scheda