tag cloud
    [voti: / visualizzazioni: 78]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Il ritorno di Buck

Gianni Valente

Italia , 2004 - 17'

 TRAMA

Buck è tornato e ci prende ancora una volta per mano - pardon, ci tira al guinzaglio!- per accompagnarci a conoscere e a meglio comprendere il mondo che ci circonda. Un'altra passeggiata alla fine della quale tutti noi sapremo qualcosa di più su come comprotarci per non offendere la natura, per vivere in sintonia con l'ambiente. Questa volta si tratta di un viaggio alle origini delle cose di ogni giorno, per capire come nascono, siano esse quelle che arrivano alle nostre tavole, siano quelli, molto più indigeste, che ci fanno male, come l'inquinamento. E come sempre, insieme alle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), Buck ci darà alcuni consigli per comportarci meglio, ad esempio per utilizzare meglio le risorse ed evitare inutili sprechi. Buona avventura!


 REGISTA

Biografia

Gianni Valente (Torino, 1957) lavora per la Cooperativa Arnica, in cui è responsabile del settore filmati. Specializzato in documentari sull'ambiente e in special modo sulla fauna, lavora per enti pubblici e televisioni. I suoi lavori hanno partecipato a numerosi festival naturalistici.

Dichiarazione


 Stampa Scheda