tag cloud
    [voti: 4 / visualizzazioni: 22]
recensioni

Aggiunta il 02 December 2013 alle 16:20
sicuramente il documentario più importante sullo spreco alimentare...

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Taste the Waste

Valentin Thurn

Germania , 2011 - 88'

 TRAMA

Più della metà di tutto il cibo che viene comprato finisce nella spazzatura senza neppure essere stato toccato: lo spreco alimentare è infatti sistematico in buona parte del mondo occidentale e nessun consumatore è esente da questo fenomeno assurdo e disastroso da un punto di vista non solo ambientale. Una possibilità di riscatto nasce proprio dal recupero dell’immondizia: è il caso di Hanna Poddig, che da anni ricicla i rifiuti dei supermercati, di Andrew Cote, un apicoltore di Manhattan che per limitare i danni vorrebbe riportare l’agricoltura in città, e di eventi come la cena gratuita degli avanzi, organizzata nel 2010 durante l’ultima edizione di Torino Spiritualità.


 REGISTA

Biografia

Valentin Thurn ha realizzato numerosi documentari per le più importanti reti televisive tedesche. Nel 1994 ha fondato la casa di produzione Thurnfilm e l’anno seguente ha vinto il Prix Leonardo con i film Das radioaktive Erbe der Wismut AG e Smog in Nordböhmen.

Dichiarazione



 Stampa Scheda