tag cloud
    [voti: 3 / visualizzazioni: 17]
recensioni

Aggiunta il 20 January 2014 alle 14:21
una storia incredibile di sprechi e assurdità comemrciali, per riflettere con un pizzico di provocazione sullo spreco del cibo.

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Dive! Living Off America's Waste

Jeremy Seifert

USA , 2010 - 45'

 TRAMA

Ogni anno, solo negli Stati Uniti, oltre quaranta milioni di tonnellate di cibo vengono buttate nella spazzatura, circa mille e cinquecento chilogrammi al secondo. Un dato assurdo e spaventoso (anche da un punto di vista economico), se pensiamo che si tratta di materiale alimentare spesso intatto e ancora del tutto commestibile. Jeremy Seifert ha così deciso, insieme ad alcuni amici, di analizzare ciò che i supermercati di Los Angeles eliminano a fine giornata per verificare se si tratta effettivamente di scarti inutilizzabili. Si immergeranno quindi letteralmente nella produzione di rifiuti della loro città: il risultato, così come quanto recuperato, sarà impressionante.


 REGISTA

Biografia

Jeremy Seifert si è laureato in letteratura inglese alla John Brown University e ha ottenuto un master presso il Fuller Theological Seminary. Dive! è il suo primo film ed è stato presentato, tra gli altri, al San Francisco Green Film Festival e al Festival international du film d’environnement.

Dichiarazione


 Stampa Scheda