tag cloud
    [voti: 2 / visualizzazioni: 27]
recensioni

Aggiunta il 14 January 2014 alle 19:17
da guardare con grande attenzione.

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

I nostri figli ci accuseranno

Jean-Paul Jaud

Francia , 2008 - 110

 TRAMA
I nostri figli ci accuseranno: questo non deve accadere – Un documentario che denuncia senza mezzi termini lo spopositato uso di sostanze chimiche in agricoltura e nella preparazione dei cibi. Partendo da una lotta effettuata dal sindaco di una piccola comunità di montagna francese per far in modo che le mense scolastiche potessero garantire ai ragazzi alimenti organici, il film di denuncia prende in considerazione tutto lo scottante problema dell’inquinamento e della qualità di cosa portiamo sulle nostre tavola. Se non si prendono in considerazione efficaci misure che aumentino il ritorno al cibo naturale e a coltivazioni biologiche, il processo sarà irreversibile e le generazioni future non potranno perdonare il fatto che noi contemporanei non abbiamo fatto nulla per invertire la tendenza. Questo documentario ha ottenuto numerossissimi riconiscimenti in diverse rassegne cinematografiche nelle più disparate località del mondo.


 REGISTA

Biografia

Jean-Paul Jaud si è diplomato all’École nationale supérieure Louis Lumière per poi dirigere diversi documentari televisivi, prima di fondare la casa di produzione J+B Séquences con cui ha realizzato lungometraggi come Nos enfants nous accuseront (2008) e Severn, la voix de nos enfants (2010).

Dichiarazione


 Stampa Scheda