tag cloud
    [voti: / visualizzazioni: 57]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Just Eat It - A Food Waste Story

Grant Baldwin

Canada , 2014 - 75

 TRAMA

Il sistema alimentare americano spreca quasi il cinquanta per cento del cibo prodotto. Un dato ancor più impressionante se si pensa che il dieci per cento della popolazione non riesce a raggiungere il sufficiente fabbisogno energetico giornaliero. Ma si può vivere esclusivamente con gli scarti di una produzione che si basa sullo spreco? È quanto hanno dimostrato Jen Rustemeyer e Grant Baldwin, che hanno vissuto per sei mesi, ingrassando qualche chilo e risparmiando circa ventimila dollari, raccogliendo confezioni scadute o prossime alla scadenza, danneggiate o mal etichettate, e grazie a prodotti freschi scartati in quanto difettati oppure perché di dimensioni o forme non consoni alla vendita.


 REGISTA

Biografia

Grant Baldwin ha composto numerose colonne sonore per il cinema e la televisione, prima di esordire alla regia nel 2010 con il documentario The Clean Bin Project che è stato presentato in numerosi festival vincendo diversi premi. Just Eat It è il suo secondo lungometraggio.

Dichiarazione


 Stampa Scheda