tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 62]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

Il favoloso destino di Candy

Maurizio Buttazzo

Italia , 2002 - 7'

 TRAMA
Un documentario sulle discariche non rappresenta in sè una denuncia. La concretezza silenziosa delle immagini, non basta. E' necessario suscitare un'emozione per generare una consapevolezza, creare il sentimento dell'oggetto. Da questa scelta del narrare è nata Candy e il suo favoloso destino. Candy è ovviamente una lavatrice. Il documentario fa parte di un lungometraggio Sale, composto da 13 cortometraggi, progetto ideato da Edoardo Winspeare, della Saietta Film, promosso e finanziato dalla provincia di Lecce,

 REGISTA

Biografia

Maurizio Buttazzo nasce nel 1956 in Salento. La sua sfera di attività è la fotografia, in prevalenza reportage. Si è dedicato alla ricerca sul riciclo e alla produzione di complementi d’arredo, esponendo in mostre tematiche a Torino e Milano. Attualmente, oltre a dedicarsi alla fotografia, collabora con la “Repubblica”, redazione di Bari.

Dichiarazione


 Stampa Scheda