tag cloud
    [voti: 1 / visualizzazioni: 34]
recensioni

È possibile aggiungere questo film a una nuova playlist o a una di quelle che avete precedentemente creato.

Seleziona:
Crea Playlist:

È possibile inserire il film nella sua versione integrale, o eventualmente ricavarne una clip indicando il minutaggio di inizio e fine della porzione interessata (nel formato mm:ss).

Durata:
Integrale
Da: a:

info

The Ancient Forest

Julian Temple

Gran Bretagna , 2002 - 2'

 TRAMA
Una tranquilla famiglia è in casa quando, all'improvviso, motoseghe e bulldozer sfondano le pareti, distruggendo tutto. Il contrasto tra questo shock e le immagini contemplative di meravigliose antiche foreste, ormai ridotte al 20%, serve a puntare il dito sull'attuale devastante disboscamento che sopprime ogni due secondi un'area forestale delle dimensioni di un campo di calcio, con la definitiva perdita dell'habitat naturale per molti animali, brutalizzati quanto la tranquilla famiglia dell'inizio del film. The Ancient Forest è stato commissionato da Greenpeace.

 REGISTA

Biografia

Uno dei pionieri dei video musicali, Julien Temple ha diretto i Rolling Stones, David Bowie, Tom Petty, Neil Young. La prima regia di un lungometraggio è del 1980 con The Great Rock 'N' Roll Swindle- La grande truffa del R&R. Da allora ha girato diversi film che hanno avuto il favore del pubblico internazionale: Absolute Beginners (1986), Le ragazze della terra sono facili (1989), Bullet (1995), Vigo (1998), ispirato alla vita e al lavoro di Jean Vigo. Temple ha collaborato con Greenpeace anche nel 2000, girando The Wind.

Dichiarazione


 Stampa Scheda